stirata toa imbandia-toa imbandia-prodotti-panificio Pane dell'anno 1000-panificio Pane dell'anno 1000 genova-pane dell'anno 1000-pane dell'anno 1000 genova-panificio genova-farina-biologica-lievito-naturale-pane-focaccia-grissini-dolci

Stirata töa imbandia

febbraio 29th, 2016 Posted by 0 thoughts on “Stirata töa imbandia”

INGREDIENTI

Farina buratto tipo "2"

La metodologia per dar vita all’impasto dei nostri pani si suddivide in tre fasi: dapprima l’idratazione delle farine, poi l’omogenea unione dei batteri e del Lievito Naturale, infine la maturazione e la fermentazione.

Squacquerone

Lo “Squacquerone” è un formaggio mollo prodotto con latte vaccino che arriva a maturazione rapidamente.

Pomodorino Pachino

Il Pomodoro di Pachino è un pomodoro saporito e con una polpa sapida. Ha un colore intenso e la buccia è luminosa. Dopo la raccolta si conserva a lungo.  Possiede molti antiossidanti e vitamine perciò risulta salutare.

Sale Grigio di Guerande

Il colore è grigio perché non è sottoposto a nessun processo di sbiancamento o di raffinazione. Oltre a conservare il colore conserva anche molti minerali tra i quali: il Calcio, il Potassio, il Manganese, il Fosforo e lo Iodio. La raccolta avviene sulla costa atlantica francese dal terreno argilloso delle saline e segue l’antico metodo celtico: utilizzo di pale di legno che ne mantengono inalterata la purezza.

BIO

Panificio Biodedicato Icea.

IMPASTO

3 fasi: dapprima l’idratazione delle farine, poi l’omogenea unione dei batteri e del Lievito Naturale, infine la maturazione e la fermentazione.

FORNO A LEGNA

Solo dopo 48 ore (72 ore per alcune preparazioni) passiamo a cuocere il Pane, almeno quello che noi chiamiamo pane, nel nostro forno a legna.